IBM Cognos Disclosure Management è una soluzione di automazione dei processi e di reporting sicura, dimensionabile e collaborativa che consente agli utenti di unire i dati enterprise con l’analisi focalizzata sulla narrazione in un ambiente controllato e verificabile. La soluzione consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni, dalle multinazionali alle aziende di medie dimensioni, di automatizzare la raccolta dei dati in un’unica soluzione di analisi e reporting dinamico. Più colleghi di reparti diversi possono collaborare alla creazione di report complessi, lavorando indipendentemente e nel contempo assicurando l’utilizzo appropriato dei controlli e delle approvazioni. Cognos Disclosure Management fornisce la funzionalità di tagging integrata da utilizzare in vari documenti normativi e per creare tassonomie di estensione con la navigazione basata su pivot che consente di semplificare le verifiche.

  • Gestione delle comunicazioni informative aziendali—Unire i dati finanziari provenienti da varie fonti con l’analisi approfondita basata sulla descrizione inerente l’attività di reporting interna ed esterna relativa a ciascun reparto.
  • Automazione dei processi di gestione finanziaria—Sostituire i lunghi processi manuali con l’automazione e la progettazione di processi intelligenti.
  • Sicurezza, controllo e governance-Gestire i documenti in un ambiente sicuro e collaborativo con visibilità del processo di creazione dei report.
  • Supporto XBRL di più giurisdizioni-Consentire alle multinazionali di utilizzare un’unica soluzione di report/inserimento di tag.
  • Implementazione basata sul cloud-Fornire tutte le funzionalità di una soluzione on-premise con la funzionalità di collaborazione e accesso mobile tramite l’interfaccia di IBM Concert.

ne basata su pivot che consente di semplificare le verifiche.