Come creare Valore per i tuoi Clienti

Il CRM, acronimo di Customer Relationship Management, include tutte le interazioni che avvengono tra una determinata azienda e ogni suo singolo cliente, sia acquisito, sia potenziale. Consiste in una serie di processi e metodologie atti a studiare e a conoscere meglio i bisogni e le abitudini comportamentali del proprio pubblico di riferimento, allo scopo di sviluppare insieme ad esso delle relazioni più stabili e durature nel tempo.

Tustena CRM è una soluzione software made in Italy che offre un vasto parco funzionalità e permettono, con un unico strumento, di ricoprire le molteplici esigenze ed evoluzioni del mercato globale.

Le aree funzionali

Gestione Aziendale

la gestione dei contatti e delle aziende incentra tutta la gestione del cliente su di un’unica base dati che permette un rapido accesso a tutte le informazioni disponibili per lo specifico account. Dalle schede dei clienti è possibile accedere a tutte le attività svolte e da svolgere, le campagne, i ticket, gli acquisti, i preventivi, gli ordini, le fatture e mille altre informazioni che Tustena CRM è in grado di gestire.

Forza vendita

Tustena ti guida attraverso tutto il processo di vendita. Ogni giorno potrai tenere sotto controllo le trattative più “calde” e redditizie e gestire tutto il processo di vendita dalla creazione di un preventivo alla sua trasformazione in ordine e in fattura. Il sistema di approvazione dei preventivi permetterà in tempo reale di comunicare con l’amministrazione per l’avanzamento delle pratiche, così anche i commerciali fuori sede avranno sempre un punto di riferimento per le trattative in corso.

Marketing

Fondamentale per un’azienda che vuole crescere e ricoprire un ruolo importante nel mercato sono le strategie di Marketing. Tustena offre il “mezzo” per attuare le vostre strategie che siano atte ad acquisire nuovi clienti o a fidelizzarli. Potrai eseguire azioni di Direct Marketing, Campagne multicanale, catturare i Lead direttamente all’interno del CRM.

Le aree funzionali

Analisi

Tustena offre una vasta gamma di report personalizzabili e di facile lettura. Tutti i report creati possono essere salvati per un futuro utilizzo e possono essere esportati in molti formati per garantire la massima portabilità: TXT, CSV, XSL, XML, PDF, RTF. Ogni attività all’interno di Tustena viene tracciata e può essere utilizzata come dato oggettivo per creare reportistica sull’operato dei dipendenti, sulle vendite, sul fatturato e su tutto quello che riguarda Tustena CRM.

Customer Service

La gestione dei servizi all’interno di Tustena è stata concepita per soddisfare i più alti standard che le imprese moderne richiedono. Tustena ti offre la possibilità di gestire e costruire contratti per l’erogazione di servizi, con l’opportunità di integrare la gestione di chiamate di intervento, parco macchine, gestione scarico magazzino e molto altro ancora. E’ stato pensato, inoltre, un sistema completo e funzionale di Ticketing e Help Desk con l’opportunità di immagazzinare soluzioni e procedure nel Knowledge Base, un contenitore prezioso dove attingere ogni momento. Non solo gli user di Tustena potranno usufruire delle sue funzioni, ma anche i tuoi clienti tramite la creazione e la configurazione del “Self service Portal” che permette ad aziende, persone esterne, di accedere a una propria area riservata in Tustena CRM, permettendo così di svolgere in autonomia determinati tipi di azione (apertura ticket, cambio dati anagrafici, accedere a listini prodotti ecc…). Il Portal estende le potenzialità del CRM, definendo un nuovo modo di interagire con la tua azienda.

Mappa Funzionale

Presentazione CRM Tustena

Soluzioni specifiche

Fast Performance

Macro Group ha sviluppato un connettore specifico per il CRM Tustena su tecnologia IBM Cognos.

La soluzione permette di estrarre i dati provenienti dai campi del CRM ed effettuare reporting più completi ed accurati.

EGO CONFIGURA

La soluzione ideale per la gestione dei prodotti in configurazione variabile

EGO CONFIGURA è l’innovativa soluzione destinata alla rete di vendita, clienti, rivenditori e, più in generale, ai propri partners per rendere più competitiva l’azienda :

  • Consente di definire, nel processo di preventivazione, di immissione degli ordini clienti o delle applicazioni B2B, tutte le possibili configurazioni di un prodotto complesso in modo facile, veloce e controllato, utilizzando semplicemente il mouse. La nuova interfaccia grafica, realmente innovativa e performante, rende più efficiente l’utilizzo del prodotto da parte degli utenti, ne facilita l’utilizzo anche all’esterno dell’azienda, agevolando la realizzazione del concetto di AZIENDA ESTESA.
  • Rappresenta un formidabile aiuto anche nell’attività interna all’azienda: definire parametricamente i modelli di configurazione ed i controlli di congruenza è ora facile, intuitivo e immediatamente verificabile.
  • Rappresenta una soluzione standard che consente un’integrazione con applicazioni già consolidate sul mercato (es. ACG) ma anche con particolari applicazioni di Terze Parti e/o dei Clienti, fruibili sulle più diffuse piattaforme tecnologiche.
  • Può individuare, al termine del processo di configurazione:
    1. I Materiali e i loro coefficienti d’impiego
    2. Le Lavorazioni e i rispettivi tempi
    3. Il Costo preventivo, il prezzo di vendita e il margine di contribuzione

KNOS DMS

Soluzione per la gestione documentale e conservazione sostitutiva

L’applicazione dell’archiviazione elettronica e della conservazione sostitutiva legale hanno assunto negli ultimi anni un ruolo strategico in considerazione del continuo aumento della mole di dati e di documenti. Inoltre, la legge Finanziaria del 2008 ha introdotto l’obbligo della fatturazione elettronica alla Pubblica Amministrazione, da parte di coloro che intrattengono rapporti commerciali con la stessa, imponendo, di fatto, la conservazione sostitutiva a norma di legge.

Gli obiettivi

  • centralizzazione ed unicità dell’archivio aziendale: unico archivio per tutti i documenti in uso (Office, e-mail, fax, file system, ERP. Etc.);
  • introduzione modalità operative semplici e funzionali nella gestione quotidiana delle informazioni e della documentazione;
  • diminuzione tempo di archiviazione;
  • ricerca semplificata e immediato reperimento delle informazioni;
  • riduzione drastica della carta;
  • unica modalità di archiviazione per tutti gli utenti: aumento dell’efficienza e dell’organizzazione aziendale;
  • possibilità di dematerializzare la carta (modulo Knos Conservazione Sostitutiva).    

Macro Group è certificata ACG Teamsystem

La certificazione rappresenta una forma di garanzia di serietà e competenza sulla soluzione ACG Enteprise. Macro Group ha conseguito questa importante certificazione in tutte le aree applicative.