Agyo di TeamSystem- la piattaforma di Fatturazione Elettronica B2B

Si chiama Agyo la nuova piattaforma per la fatturazione elettronica realizzata da TeamSystem

 

Costruita su cloud Azure, la nuova piattaforma  per l’interscambio delle fatture elettroniche di TeamSystem è certificata da AgId per la conservazione sostitutiva ed è conforme ai requisiti di sicurezza per la gestione delle informazioni richiesti dallo standard internazionale Iso/Iec 27001.

“Lo scambio dei documenti tra le aziende è un processo che molto spesso prevede attività manuali e con un onere molto significativo sia per le aziende che emettono i documenti sia per le aziende che li ricevono. Oggi, almeno per quanto riguarda la fatturazione, esiste un modo più semplice per gestire questi processi. Grazie alla legge 127 è infatti possibile lo scambio di fatture elettroniche tra le aziende private. Fondamentale, al fine di rendere efficace e vantaggioso per l’azienda l’utilizzo della fatturazione Elettronica, è trasformare l‘intera filiera di trattamento di quel documento in una filiera digitale”

I SERVIZI OFFERTI DA AGYO

I servizi offerti dalla piattaforma coprono in modo completo i processi di fatturazione elettronica attiva e passiva, in particolare Agyo permette di:

Inviare le fatture in formato elettronico ai clienti di destinazione.

Per gli ERP di TeamSystem vengono rilasciati connettori che permettono di generare automaticamente la fattura elettronica attiva ed inviarla alla piattaforma Agyo. Sulla piattaforma Agyo sarà anche possibile discriminare le modalità di invio al cliente in: fatture elettroniche (in formato XML e PDF), fatture in PDF inviate tramite mail e, a breve, fatture in PDF inviate tramite posta certificatafatture cartacee inviate tramite servizio postale. In questo modo da un unico cruscotto sul gestionale è possibile gestire l’invio di tutte le fatture e verificarne lo stato di avanzamento.

Inviare le fatture in formato elettronico allo SDI, conformemente al D.Lgs 127/2015.

Ricevere le fatture passive in formato elettronico e portarle all’ interno del sistema gestionale aziendale.

Anche in questo caso per gli ERP Team System sono disponibili connettori che permettono di scaricare da Agyo le fatture passive e procedere in modo automatico alla verifica e contabilizzazione della fattura.

Questi servizi sono in grado di rendere automatici i processi di evasione della fattura e soprattutto di ricezione e contabilizzazione con notevoli vantaggi per l’azienda in termini di:

  • Semplificazione dei processi

  • Riduzione dei tempi e risparmio di materiali

  • Inserimento automatico di informazioni

  • Eliminazione degli errori di inserimento dei dati

Alcuni servizi di Agyo

Fatturazione elettronica B2B - Guarda il video

Soluzioni specifiche

Knos è un’applicazione di gestione documentale web based, nativamente integrata nelle soluzioni TeamSystem, che consente la creazione di un archivio centralizzato di documenti e informazioni.

Gestione Documentale gestisce file elettronici di qualsiasi natura, generati dalle applicazioni utilizzate in azienda (E-Mail, CAD, Office, GAMMA, etc.).

Sviluppato originariamente per affrontare e risolvere le problematiche di gestione della documentazione, nella sua attuale versione permette di organizzare meglio il lavoro, apportando maggiore efficienza all’azienda.

ACG Enterprise, il nuovo gestionale aziendale: evoluzione, rinnovamento, performance. L’innovazione ACG Teamsystem su tecnologia IBM Power Systems.

La storica solidità e completezza funzionale di ACG, prodotto ERP leader nel mercato della piccola e media impresa nell’ambito della piattaforma IBM® Power Systems, si evolve grazie alla tecnologia e all’innovazione fornite da POLYEDRO. Il prodotto che nasce da questa unione è in grado di fornire all’utente la migliore esperienza di utilizzo grazie ai nuovi strumenti di collaborazione e di produttività individuale messi a disposizione da POLYEDRO.

ACG Enterprise offre una dimensione tecnologica e allo stesso tempo garantisce la continuità degli investimenti effettuati da operatori e clienti in decenni di attività nel mondo IBM® Power Systems.

Macro Group è certificata ACG Teamsystem

La certificazione rappresenta una forma di garanzia di serietà e competenza sulla soluzione ACG Enteprise. Macro Group ha conseguito questa importante certificazione in tutte le aree applicative.