SAP Business One è la soluzione per te che stai cercando un E.R.P. integrato, personalizzabile ed innovativo.

Grazie alla nuovissima tecnologia in-memory Hana potrai sfruttare le innovative applicazioni messe a disposizione da Sap per avere un controllo completo su qualsiasi aspetto delle attività operative.

Poiché ogni attività è diversa, SAP Business One è stato progettato in modo da garantire la massima flessibilità. Verticali specifici per la tua azienda ed add-on per incrementare le funzionalità del prodotto standard sono presenti sul mercato globale.

Se stai cercando una soluzione per la tua azienda, Macro Group ti può aiutare ed è in grado di fornirti consulenza e servizi per sfruttare al meglio la migliore piattaforma oggi sul mercato.

Le aree funzionali : Contabilità e Finanza

Il software offre funzionalità contabili e finan­ziarie complete, tra cui:

• Contabilità – Gestione automatica di tutti i processi contabili chiave, quali registraziondi prima nota, contabilità clienti e contabilità fornitori
• Controlling – Gestione accurata del flusso di cassa, tracking delle immobilizzazioni, controllo dei budget e monitoraggio dei costi di progetto
• Operazioni bancarie e riconciliazione – Elaborazione rapida di riconciliazioni, estratconto e pagamenti mediante varie modalità, tra cui assegni, contanti e bonifici bancari
• Analisi e reporting finanziario – Creazione di report standard o personalizzati da dati in tempo reale a fini di pianificazione o audit

Le aree funzionali : Acquisti e attività operative

SAP Business One offre ampie funzionalità per la gestione degli acquisti e delle attività operative, tra cui:

• Approvvigionamento – Creazione di richie­ste di acquisto, OdA e entrate merci; colle­gamento dei documenti di acquisto e visualizzazione dei registri dei documenti a fini di revisione; gestione resi, spese aggiuntive e molteplici valute

• Gestione dei dati anagrafici – Gestione di dati dettagliati mediante un’interfaccia di semplice utilizzo, visualizzazione di analisi su saldo contabile e acquisti e gestione di informazioni dettagliate sull’acquisto di arti­coli con listini prezzi e informazioni fiscali
• Integrazione della gestione magazzino e della contabilità – Sincronizzazione in tempo reale di entrate merci e livelli di stock a magazzino; elaborazione di fatture, annul­lamenti e note di accredito fornitori con dati dell’OdA; pianificazione del fabbisogno di materiale e relativa programmazione degli acquisti
• Reporting più semplice e aggiornato – Generazione di report con dati in tempo reale e visualizzazione dei report in vari formati o sotto forma di cruscotti

Le aree funzionali : Reporting e amministrazione del sistema

• Creazione e personalizzazione dei report – Accesso ai dati da molteplici fonti, crea­zione di nuovi report e personalizzazione di quelli esistenti con diversi layout a costi IT minimi
• Analisi ad hoc – Utilizzo delle tabelle pivot di Microsoft Excel per la scomposizione e l’analisi dei dati, per avere una visione del business da nuove angolazioni
• Strumenti intuitivi – Funzioni “Drag&relate”, drill­down, ricerca assistita e avvisi basati su workflow

Le aree funzionali : Vendite e Clienti

Il software include funzionalità quali:
• Gestione vendite e opportunità – Monito­raggio delle opportunità e delle attività dal primo contatto alla chiusura
• Gestione delle campagne di marketing – Creazione, gestione e analisi delle attività di marketing e del loro impatto
• Gestione dei clienti – Archiviazione di tutti i dati critici dei clienti in un unico punto, con cruscotti riepilogativi di tutte le infor­mazioni pertinenti
• Gestione dei servizi – Gestione efficiente dei contratti di garanzia e servizio; immis­sione e risposta rapida alle chiamate di
servizio
• Integrazione con Microsoft Outlook – Gestione dei contatti cliente tramite completa sincronizzazione con Outlook
• Reporting e analisi – Creazione di report dettagliati su tutti gli aspetti del processo di vendita, tra cui previsioni di vendita e tra­cking della pipeline, mediante modelli che ti fanno risparmiare tempo

Le aree funzionali : Magazzino e distribuzione

Le funzionalità del software supportano:
• Gestione magazzino e stock – Gestione dello stock tramite vari modelli di calcolo dei costi, aggiornamento dei dati anagrafici degli articoli e utilizzo di molteplici unità di misura e determinazione del prezzo
• Gestione delle ubicazioni – Gestione dello stock tramite suddivisione di ciascun magazzino in più sottozone, definizione delle regole di assegnazione, ottimizzazione dei movimenti di stock e riduzione dei tempi di prelievo
• Controllo dell’entrata e dell’uscita merci – Registrazione delle entrate e delle uscite merci; tracking delle ubicazioni e dei trasfe­rimenti di stock; creazione di ordini d’acqui­sto in conto deposito, in conto terzi e di
altro tipo; esecuzione dell’inventario fisico e degli inventari a cadenza regolare
• Pianificazione della produzione e del fabbisogno di materiale – Creazione e mantenimento di distinte base a più livelli, creazione e rilascio di ordini di produzione manualmente o mediante conferma e gestione globale dei prezzi per le distinte base
• Reporting efficiente – Generazione di report con dati tempestivi e visualizzazione dei report in vari formati o sotto forma di cruscotti

La piattaforma tecnologica : HANA

La piattaforma SAP HANA, totalmente integrata a Sap Business One, permette di utilizzare strumenti e tecnologie innovative per proiettare la tua azienda nel futuro.

Enterprise Search, per avere un campo ricerca e filtri avanzato stile “google” all’interno del tuo ERP in grado di ricercare qualsiasi informazione in nano secondi.

Sentiment Analisys: attraverso l’analisi del comportamento dei tuoi clienti sui social network è possibile sapere se il prodotto/servizio è risultato positivo o negativo.

Predictive Analisys: analisi predittiva attraverso l’integrazione con strumenti IoT.

Dashboard & Analytic: simulazioni scenari in tempo reale e strumenti di reporting integrati.

Fiori: nuova interfaccia grafica che migliora l’esperienza di utilizzo all’applicazione.

Mappa Funzionale

Demo SAP Business One

SAP Business One in 60 secondi

Soluzioni specifiche

EGO CONFIGURA

La soluzione ideale per la gestione dei prodotti in configurazione variabile

EGO CONFIGURA è l’innovativa soluzione destinata alla rete di vendita, clienti, rivenditori e, più in generale, ai propri partners per rendere più competitiva l’azienda :

  • Consente di definire, nel processo di preventivazione, di immissione degli ordini clienti o delle applicazioni B2B, tutte le possibili configurazioni di un prodotto complesso in modo facile, veloce e controllato, utilizzando semplicemente il mouse. La nuova interfaccia grafica, realmente innovativa e performante, rende più efficiente l’utilizzo del prodotto da parte degli utenti, ne facilita l’utilizzo anche all’esterno dell’azienda, agevolando la realizzazione del concetto di AZIENDA ESTESA.
  • Rappresenta un formidabile aiuto anche nell’attività interna all’azienda: definire parametricamente i modelli di configurazione ed i controlli di congruenza è ora facile, intuitivo e immediatamente verificabile.
  • Rappresenta una soluzione standard che consente un’integrazione con applicazioni già consolidate sul mercato (es. ACG) ma anche con particolari applicazioni di Terze Parti e/o dei Clienti, fruibili sulle più diffuse piattaforme tecnologiche.
  • Può individuare, al termine del processo di configurazione:
    1. I Materiali e i loro coefficienti d’impiego
    2. Le Lavorazioni e i rispettivi tempi
    3. Il Costo preventivo, il prezzo di vendita e il margine di contribuzione

ELO DIGITAL OFFICE

Soluzione per la gestione documentale e conservazione sostitutiva

Le soluzioni ECM/DMS hanno caratteristiche personalizzabili in base alle dimensioni e alle esigenze del cliente. Per le piccole imprese, ad esempio, sono più di ogni altra cosa importanti soluzioni software semplici e competitive, con un carico operativo contenuto. La soluzione ideale in questo caso mette a disposizione esattamente quelle componenti utili allo svolgimento delle mansioni d’ufficio quotidiane.

La soluzione ECM/DMS per grandi aziende richiede invece un design significativamente più articolato. Ampie possibilità di configurazione, concessioni di privilegi e modularità elevata sono elementi indispensabili. L’elaborazione mirata di quantità elevate di documenti e la gestione di numerosi utenti rappresentano in questo caso caratteristiche salienti della soluzione ECM/DMS.

Per tale ragione ELO ha sviluppato sin dall’inizio soluzioni specifiche per ogni dimensione aziendale.

  • ELOoffice per la singola postazione di lavoro e per le piccole aziende.
  • ELOprofessional per piccole e medie imprese
  • ELOenterprise per grandi aziende e multinazionali con sedi distaccate.

Soluzioni verticali per il tuo settore

Planning One

La soluzione estende le funzionalità dello standard Sap Business One sulla produzione ed in particolare sulle seguenti aree:

  • pianificazione e simulazione
  • schedulazione a capacità finita
  • configuratore di prodotto
  • raccolta dati fabbrica (MES)

Planning One è pensato per tutte le aziende che hanno una produzione per commessa o per magazzino e necessitano di pianificare e schedulare materiale e risorse.

Metal One

Metal One è una soluzione specialistica per Fonderie di metalli ferrosi e non, con tecnologia a gravità, bassa pressione e pressofusione.

Basata su SAP Business One, è una soluzione aziendale integrata, caratterizzata da un ottimo rapporto costo/prestazioni e concepita appositamente per le piccole e medie imprese.

Macro Group è certificata SAP Business One

La certificazione rappresenta una forma di garanzia di serietà e competenza sulla soluzione SAP Business One. Macro Group ha conseguito questa importante certificazione in tutte le aree applicative.