ACG Enterprise - La nuova soluzione su piattaforma IBM Power

Anticipare le richieste dei clienti, riorganizzarsi tempestivamente per gestire un improvviso cambiamento delle condizioni del mercato, fare fluire le informazioni in tempo reale. Queste sono solo alcune delle necessità che un’azienda deve affrontare ogni giorno per essere davvero competitiva.

ACG Enterprise, il nuovo gestionale aziendale: evoluzione, rinnovamento, performance. L’innovazione ACG Teamsystem su tecnologia IBM Power Systems.

La storica solidità e completezza funzionale di ACG, prodotto ERP leader nel mercato della piccola e media impresa nell’ambito della piattaforma IBM® Power Systems, si evolve grazie alla tecnologia e all’innovazione fornite da POLYEDRO. Il prodotto che nasce da questa unione è in grado di fornire all’utente la migliore esperienza di utilizzo grazie ai nuovi strumenti di collaborazione e di produttività individuale messi a disposizione da POLYEDRO.

ACG Enterprise offre una dimensione tecnologica e allo stesso tempo garantisce la continuità degli investimenti effettuati da operatori e clienti in decenni di attività nel mondo IBM® Power Systems.

Macro Group – fino dalla sua nascita – ha operato una scelta che si è immediatamente e strategicamente rivelata vincente: l’adozione delle ACG come applicativo di riferimento per la parte amministrativa e fiscale, acquisendo circa 120 clienti ai quali continua a fornire assistenza con soluzioni innovative sempre in linea con l’evoluzione tecnologica.

Le aree funzionali : Amministrazione | Finanza | Controllo

Amministrazione, Finanza e Dichiarazione dei Redditi Amministrazione e Finanza

La garanzia di essere sempre aggiornata con la normativa fiscale e civile e la disponibilità di strumenti per gestire gli International Accounting Standards (IAS) è assicurata.

Amministrazione, Finanza e Dichiarazione dei RedditiBilancio Europeo

L’Azienda può gestire in maniera completa tutte le fasi di predisposizione del Bilancio Europeo e di tutti gli atti ed i documenti ad esso correlati.

Amministrazione, Finanza e Dichiarazione dei Redditi Cespiti

Facilita e velocizza la gestione e il controllo degli ammortamenti, nel rispetto delle normative previste dal Codice Civile e dal Testo Unico delle Imposte sui Redditi.
L’Azienda è comunque in grado di determinare i costi reali dei cespiti, calcolati sul valore gestionale degli stessi. I cespiti possono essere definiti come singoli oppure globali, cioè per aggregazioni che facilitano interrogazioni, totalizzazioni, condivisione di dati contabili e elaborazioni di massa.

Amministrazione, Finanza e Dichiarazione dei Redditi Budget e controllo di gestione

Fornisce all’Azienda gli strumenti opportuni per raccogliere, elaborare, sintetizzare e confrontare le informazioni vitali per un moderno controllo dell’andamento aziendale.

Le aree funzionali : Vendite | Acquisti | Produzione | Magazzino

Amministrazione, Finanza e Dichiarazione dei RedditiCRM

L’unico CRM integrato con ACG Enterprise: dalle attività su un semplice nominativo alla gestione di un complesso rapporto commerciale, tutte le azioni pianificate o effettuate su un contatto sono sempre sotto controllo. Aumenta la capacità di controllo dei clienti e di gestione delle relazioni, una delle leve più importanti del vantaggio competitivo.

Amministrazione, Finanza e Dichiarazione dei RedditiVendite

Per la semplice e ampia possibilità di parametrizzazione dei moduli, ACG Enterprise è l’ideale sia per le imprese commerciali, sia per quelle industriali.

Amministrazione, Finanza e Dichiarazione dei RedditiProvvigioni

Permette di risolvere risolve le problematiche legate ai rapporti tra l’Azienda e gli Agenti. Si possono modificare ed Integrare i dati di partenza delle provvigioni con anticipi, rimborsi, quote fisse e premi.

Amministrazione, Finanza e Dichiarazione dei RedditiAcquisti

Puoi gestire le problematiche degli ordini per forniture di beni e/o servizi, migliorandone l’efficienza, anche verso i singoli reparti che intendono avanzare richieste di materiali e/o prestazioni.

Amministrazione, Finanza e Dichiarazione dei RedditiMagazzino

Permette la gestione dei flussi contabili relativi ai materiali in entrata e in uscita sia da un punto di vista gestionale che fiscale, in integrazione con tutte le altre aree funzionali del prodotto. Alle Aziende di distribuzione e manifatturiere, offre una soluzione per la gestione dei materiali: sia in termini di controllo delle scorte, che di controllo dei riordini.

Amministrazione, Finanza e Dichiarazione dei Redditi Produzione e MES

Gestisce il ciclo integrato di Pianificazione e Programmazione della Produzione, partendo dal Demand Planning, passando per l’analisi MPS e il calcolo MRP per finire con un CRP a capacità finita ed infinita.

 Amministrazione, Finanza e Dichiarazione dei RedditiCommesse di produzione

La soluzione alle problematiche di progettazione e costruzione di impianti e/o macchinari, su specifiche cliente, per attività di produzione, confezionamento, movimentazione, automazione, macchinari settore tessile, stampa e simili.

Mappa Funzionale

Demo ACG Enterprise

Soluzioni specifiche

EGO CONFIGURA

La soluzione ideale per la gestione dei prodotti in configurazione variabile

EGO CONFIGURA è l’innovativa soluzione destinata alla rete di vendita, clienti, rivenditori e, più in generale, ai propri partners per rendere più competitiva l’azienda :

  • Consente di definire, nel processo di preventivazione, di immissione degli ordini clienti o delle applicazioni B2B, tutte le possibili configurazioni di un prodotto complesso in modo facile, veloce e controllato, utilizzando semplicemente il mouse. La nuova interfaccia grafica, realmente innovativa e performante, rende più efficiente l’utilizzo del prodotto da parte degli utenti, ne facilita l’utilizzo anche all’esterno dell’azienda, agevolando la realizzazione del concetto di AZIENDA ESTESA.
  • Rappresenta un formidabile aiuto anche nell’attività interna all’azienda: definire parametricamente i modelli di configurazione ed i controlli di congruenza è ora facile, intuitivo e immediatamente verificabile.
  • Rappresenta una soluzione standard che consente un’integrazione con applicazioni già consolidate sul mercato (es. ACG) ma anche con particolari applicazioni di Terze Parti e/o dei Clienti, fruibili sulle più diffuse piattaforme tecnologiche.
  • Può individuare, al termine del processo di configurazione:
    1. I Materiali e i loro coefficienti d’impiego
    2. Le Lavorazioni e i rispettivi tempi
    3. Il Costo preventivo, il prezzo di vendita e il margine di contribuzione

IntraLogic

La soluzione per gestione della logistica di magazzino

Caratteristiche salienti:

  • Completa gestione logistica (ubicazioni picking e riserva)
  • Mappatura aggiornata in tempo reale del magazzino a 4 livelli (zona fisica, scaffale, corsia, corrente)
  • Gestione pallet e ubicazioni multiarticolo e multipallet
  • Ottimizzazione dei prelievi
  • Approntamento delle spedizioni
  • Moduli in radiofrequenza per le varie attività operative

La flessibilità della soluzione ha permesso di diversificare le realizzazioni per alcuni settori merceologici tra i quali menzioniamo:

  • distribuzione all’ingrosso di casalinghi e oggettistica da regalo
  • distribuzione e commercializzazione di colori e vernici
  • distribuzione di articoli di cartoleria e accessori per ufficio
  • distribuzione di articoli per l’agricoltura ed il giardinaggio
  • catering alimentare

Questi diversi settori di applicazione hanno portato alla realizzazione di soluzioni specifiche, per meglio adattarsi alle specifiche realtà operative e alle diverse modalità di utilizzo delle locazioni di magazzino, pur mantenendo una logica comune.

KNOS DMS

Soluzione per la gestione documentale e conservazione sostitutiva

L’applicazione dell’archiviazione elettronica e della conservazione sostitutiva legale hanno assunto negli ultimi anni un ruolo strategico in considerazione del continuo aumento della mole di dati e di documenti. Inoltre, la legge Finanziaria del 2008 ha introdotto l’obbligo della fatturazione elettronica alla Pubblica Amministrazione, da parte di coloro che intrattengono rapporti commerciali con la stessa, imponendo, di fatto, la conservazione sostitutiva a norma di legge.

Gli obiettivi

  • centralizzazione ed unicità dell’archivio aziendale: unico archivio per tutti i documenti in uso (Office, e-mail, fax, file system, ERP. Etc.);
  • introduzione modalità operative semplici e funzionali nella gestione quotidiana delle informazioni e della documentazione;
  • diminuzione tempo di archiviazione;
  • ricerca semplificata e immediato reperimento delle informazioni;
  • riduzione drastica della carta;
  • unica modalità di archiviazione per tutti gli utenti: aumento dell’efficienza e dell’organizzazione aziendale;
  • possibilità di dematerializzare la carta (modulo Knos Conservazione Sostitutiva).    

MG ACG Platform

Soluzioni per ampliare le funzionalità di ACG Enterprise

Il Gruppo Macro ha sviluppato alcune utili applicazioni, particolarmente facili da installare e da avviare, che arricchiscono e integrano le funzionalità ACG Enterprise e V4 :

  • Fast Performance : soluzioni di reporting e analisi pronte all’uso
  • Comunicazione Telematica Lista Fatture
  • Integrazioni Home-Banking
  • Calcolo e stampa degli interessi di mora DL 231/2002
  • Gestione solleciti e precisione pagamenti
  • Ratei e Risconti
  • Dichiarazioni di intento
  • Stampa inventario
  • Canoni ricorrenti
  • Anticipo fatture
  • Avvisatura automatica per ritiro effetti elettronici

ACG Business Intelligence

ACG Business Intelligence permette di affiancare ai tradizionali sistemi di rilevazione ed analisi dei dati uno strumento di analisi flessibile e dinamico.

I dati presenti nel database dell’ERP vengono estratti e tradotti in appositi archivi di mappatura ove vengono trasformati in informazioni facilmente accessibili e gestibili dagli utenti e dai decision makers aziendali.

Le mappature dei dati su cui sono realizzate le analisi del prodotto sono a disposizione dell’azienda che ha, quindi, la possibilità di osservare un fenomeno aziendale secondo diverse prospettive e scendere al livello di dettaglio di
interesse mediante funzionalità di navigazione, creazione di nuovi report, modifica di quelli esistenti e generazione di tabelle e grafici esportabili in formato PDF ed Excel®.

Le mappature e le analisi disponibili nel prodotto ACG Business Intelligence sono state realizzate con la Tecnologia Cognos, nella soluzione è inclusa una licenza
IBM® COGNOS® BI Author che consente l’utilizzo delle funzionalità sopra elencate.

Macro Group è certificata ACG Teamsystem

La certificazione rappresenta una forma di garanzia di serietà e competenza sulla soluzione ACG Enteprise. Macro Group ha conseguito questa importante certificazione in tutte le aree applicative.