Macro Group informa – Comunicazione ACG

Macro Group informa che:

“Le Soluzioni TeamSystem continuano a beneficiare di continui investimenti, che estendono e migliorano le funzionalità applicative e garantiscono l’integrazione con le altre proposte innovative del Gruppo TeamSystem. Tra le numerose novità che sono state pianificate e realizzate nell’ultimo periodo ricordiamo in particolare:

  • Nuovo importante miglioramento della User Experience

Durante la Convention TeamSystem di marzo è stato presentato in anteprima Polyedro Experience, il nuovo portale per gli ERP aziendali della linea Alyante Enterprise/Start ed ACG Enterprise/Start che rende le applicazioni più facili ed immediate da utilizzare, con importanti servizi aggiuntivi. Il progetto nasce dall’esperienza della prima versione di Polyedro e dall’ascolto dei suggerimenti dei clienti-utilizzatori, senza trascurare la continuità operativa per chi già utilizzava le versioni precedenti dei nostri prodotti.

La nuova esperienza contiene molte funzioni a corredo dei sistemi applicativi. Tra le principali:

    • Un nuovo concetto di navigazione dell’applicazione attraverso dati di accesso rapido alle funzioni, preferiti, funzioni più utilizzate, cronologia
    • il sistema di workflow per gestire i processi aziendali
    • un avanzato sistema di Content Management per pubblicare in modo strutturato informazioni rivolte sia all’interno che all’esterno dell’azienda
    • numerose Widget App che permettono di popolare la home page di ogni utente con grafici ed informazioni di sintesi sui principali indicatori aziendali rivolti a quel profilo di utente
    • Accesso diretto a My Support, il nuovo sistema di supporto dei clienti TeamSystem
    • Una finestra di news di taglio tecnico pubblicate giornalmente dal nostro servizio tecnico
    • Una finestra TS Informa per essere costantemente aggiornati su novità di prodotto, contenuti formativi ed altre novità dal mondo TeamSystem.
  • Digitalizzazione dei processi aziendali

Nel corso dell’anno è proseguito il cammino di TeamSystem per rendere disponibili ai propri clienti i servizi di digitalizzazione di processi aziendali. La piattaforma Agyo, lanciata sul mercato ad inizio anno, permette oggi di usufruire di numerosi servizi telematici tra aziende o verso la Pubblica Amministrazione ed il circuito bancario.
Con Agyo è possibile inviare fatture elettroniche ai propri clienti ed allo SDI, Ricevere fatture elettroniche dai propri fornitori ed attivare automaticamente, per i principali ERP TeamSystem, la verifica delle fatture passive e la contabilizzazione delle stesse.
Agyo permette di inviare allo SDI i documenti digitali relativi alle dichiarazioni IVA ed all’elenco fatture.

Sulla piattaforma è inoltre possibile l’invio delle FEPA, la conservazione a norma di tutti i documenti spediti o ricevuti attraverso Agyo, la spunta degli estratti conto provenienti dal circuito bancario e la relativa contabilizzazione nei sistemi ERP supportati.

Oggi oltre 40.000 aziende usufruiscono dei servizi Agyo e gli invii telematici allo SDI del ministero delle finanze sono stati più di 2 milioni.

Siamo lieti di annunciarle che, a partire dal primo trimestre 2018, per supportare l’evoluzione tecnologica dei propri clienti, TeamSystem intende mettere a disposizione della vostra azienda:

  1. Evoluzione funzionale delle piattaforme ERP di TeamSystem. A conferma di sempre maggiori investimenti sui principali ERP del gruppo, Alyante Enterprise/Start ed ACG Enterprise/Start, nel corso del 2017 sono state rilasciate nuovi aggiornamenti di prodotto che hanno migliorato funzioni applicative nelle diverse aree ed aggiunto nuove funzioni ed integrazioni con moduli specializzati realizzati dalle nostre fabbriche. Ulteriori migliorie verranno rese disponibili nei prossimi mesi.
  1. Abilitazione adeguamento tecnologico modulo base V2. Sulla base del successo della iniziativa simile fatta nel corso del 2016, per consentire l’aggiornamento delle versioni di modulo base non compatibili con le versioni recenti di SO su Power I, TeamSystemrenderà disponibile ai propri clienti, gratuitamente per i primi 10 utenti l’upgrade del modulo base V2 alla V3.
  1. Adeguamento fiscale tramite upgrade della versione V3.3. Attualmente la versione ACG V3.3 non è coperta da manutenzione. Per garantire la possibilità di fruire degli aggiornamenti fiscali ai clienti che oggi utilizzano tale versione, TeamSystem renderà disponibile gratuitamente per il primo utente il passaggio alla versione ACG V3.8 dell’area amministrativa e, inoltre, il modulo CRM base.

In linea con quanto rilasciato già lo scorso anno, si tratta di investimenti che intendono mantenere le nostre soluzioni in linea con lo stato dell’arte e che ne fanno lo standard di riferimento sul mercato.

Importanti rilasci sono stati effettuati già nel 2017 ed altri sono pianificati per il 2018. Nell’ambito del programma sopra elencato vi comunichiamo che le tariffe di manutenzione software e i canoni d’uso verranno adeguati con decorrenza 1 Gennaio 2018 come di seguito indicato:

  • Moduli ACG Versione 2: incremento annuo del canone di 100 € (incluso l’adeguamento Istat)
  • Moduli ACG Versione 3: incremento annuo del canone del 8% (incluso l’adeguamento Istat)
  • Moduli ACG Vision4: incremento annuo del canone del 8% (incluso l’adeguamento Istat)
  • Moduli ACG Enterprise/Start: incremento annuo del canone pari all’adeguamento Istat
  • Moduli ALYANTE Enterprise/Start: incremento annuo del canone pari all’adeguamento Istat

Tutti i clienti ACG V2, ACG V3 e ACG Vision4 che intendessero acquistare le licenze ACG Enterprise/Start o Alyante Enterprise/Start entro il 31/12/2017 saranno considerati a tutti gli effetti clienti ACGE/Alyante e quindi sarà loro applicato il solo incremento Istat. Per agevolare tale passaggio, TeamSystem ha predisposto apposite promozioni di cui è possibile fruire rivolgendosi al proprio Software Partner di fiducia.”

 

Per eventuali informazioni o chiarimenti, contattateci scrivendo alla casella marketing@macrogroup.it

Lascia un commento

Errore! Email non valida