È un sistema gestionale rivolto alle piccole e medie aziende commerciali e si caratterizza per semplicità di  utilizzo, completezza di  funzioni,  ampiezza di  parametrizzazione,  facilità di personalizzazione.

È  presente sul mercato da più  di  20  anni  ed esprime l’esperienza di centinaia di aziende che lo hanno fatto  crescere arricchendolo di volta in volta  con le proprie  esigenze e richieste.  Opera con tecnologia IBM  Power System e con il solido database Db2.

Tutti i  moduli  sono  perfettamente integrati  tra di loro e permettono la gestione completa dell’azienda. L’architettura  Sga Evolution prevede la possibilità di parametrizzare le funzioni principali a livello di  utente o  di  postazione di  lavoro  e di specificare gli utenti  che  hanno accesso  alle singole funzioni.

I principali moduli che compongono mvSGA sono:

  • Anagrafiche
  • Preventivi
  • Ordini da Clienti
  • DDT
  • Fatturazione
  • Corrispettivi
  • Contabilità
  • Magazzini
  • Ordini a Fornitori
  • Statistiche
  • Stampe Grafiche
  • Archiviazione Documentale
  • Business Intelligence

Soluzioni specifiche

EGO CONFIGURA

La soluzione ideale per la gestione dei prodotti in configurazione variabile

EGO CONFIGURA è l’innovativa soluzione destinata alla rete di vendita, clienti, rivenditori e, più in generale, ai propri partners per rendere più competitiva l’azienda :

  • Consente di definire, nel processo di preventivazione, di immissione degli ordini clienti o delle applicazioni B2B, tutte le possibili configurazioni di un prodotto complesso in modo facile, veloce e controllato, utilizzando semplicemente il mouse. La nuova interfaccia grafica, realmente innovativa e performante, rende più efficiente l’utilizzo del prodotto da parte degli utenti, ne facilita l’utilizzo anche all’esterno dell’azienda, agevolando la realizzazione del concetto di AZIENDA ESTESA.
  • Rappresenta un formidabile aiuto anche nell’attività interna all’azienda: definire parametricamente i modelli di configurazione ed i controlli di congruenza è ora facile, intuitivo e immediatamente verificabile.
  • Rappresenta una soluzione standard che consente un’integrazione con applicazioni già consolidate sul mercato (es. ACG) ma anche con particolari applicazioni di Terze Parti e/o dei Clienti, fruibili sulle più diffuse piattaforme tecnologiche.
  • Può individuare, al termine del processo di configurazione:
    1. I Materiali e i loro coefficienti d’impiego
    2. Le Lavorazioni e i rispettivi tempi
    3. Il Costo preventivo, il prezzo di vendita e il margine di contribuzione

TP PRO LOGISTIC

La soluzione per gestione della logistica di magazzino

Caratteristiche salienti:

  • ? Completa gestione logistica (ubicazioni picking e riserva)
  • ? Mappatura aggiornata in tempo reale del magazzino a 4 livelli (zona fisica, scaffale, corsia, corrente)
  • ? Gestione pallet e ubicazioni multiarticolo e multipallet
  • ? Ottimizzazione dei prelievi
  • ? Approntamento delle spedizioni
  • ? Moduli in radiofrequenza per le varie attività operative

La flessibilità della soluzione ha permesso di diversificare le realizzazioni per alcuni settori merceologici tra i quali menzioniamo:

  • ? distribuzione all’ingrosso di casalinghi e oggettistica da regalo
  • ? distribuzione e commercializzazione di colori e vernici
  • ? distribuzione di articoli di cartoleria e accessori per ufficio
  • ? distribuzione di articoli per l’agricoltura ed il giardinaggio
  • ? catering alimentare

Questi diversi settori di applicazione hanno portato alla realizzazione di soluzioni specifiche, per meglio adattarsi alle specifiche realtà operative e alle diverse modalità di utilizzo delle locazioni di magazzino, pur mantenendo una logica comune.

KNOS DMS

Soluzione per la gestione documentale e conservazione sostitutiva

L’applicazione dell’archiviazione elettronica e della conservazione sostitutiva legale hanno assunto negli ultimi anni un ruolo strategico in considerazione del continuo aumento della mole di dati e di documenti. Inoltre, la legge Finanziaria del 2008 ha introdotto l’obbligo della fatturazione elettronica alla Pubblica Amministrazione, da parte di coloro che intrattengono rapporti commerciali con la stessa, imponendo, di fatto, la conservazione sostitutiva a norma di legge.

Gli obiettivi

  • centralizzazione ed unicità dell’archivio aziendale: unico archivio per tutti i documenti in uso (Office, e-mail, fax, file system, ERP. Etc.);
  • introduzione modalità operative semplici e funzionali nella gestione quotidiana delle informazioni e della documentazione;
  • diminuzione tempo di archiviazione;
  • ricerca semplificata e immediato reperimento delle informazioni;
  • riduzione drastica della carta;
  • unica modalità di archiviazione per tutti gli utenti: aumento dell’efficienza e dell’organizzazione aziendale;
  • possibilità di dematerializzare la carta (modulo Knos Conservazione Sostitutiva).    

Fast Performance

Il Gruppo Macro ha sviluppato sulla tecnologia IBM Cognos® un insieme di moduli di analisi preconfigurati e parametrici denominati Fast Performance.

I Moduli contengono un ricco set di analisi pre-impostate e sono collegabili a qualsiasi software gestionale o ERP.