TeamSystem Check Up Impresa

La soluzione per il monitoraggio della salute di impresa e la prevenzione della crisi

Check Up Impresa è la soluzione TeamSystem per il monitoraggio costante del business di Impresa che si rivolge a Professionisti e Aziende. Queste ultime hanno la possibilità di gestire in modo manageriale il proprio business, dotandosi di uno strumento per il controllo, l’allerta preventiva rispetto a potenziali situazioni di crisi e la verifica del proprio rating per l’accesso al credito.

Il software Check Up Impresa permette di monitorare l’equilibrio economico – finanziario delle imprese, effettuare una diagnosi sul loro stato di salute, prevenire eventuali stati di crisi e fare un’analisi preventiva sui requisiti di acceso al credito.

Check Up Impresa è destinato a:

  • Responsabili Amministrativi
  • CFO
  • Amministratori
  • Commercialisti
  • Consulenti di Impresa
  • Sindaci e Revisori

La soluzione è utilizzabile in modo integrato con le soluzioni gestionali Teamsystem oppure in modo indipendente.

Le Funzionalità di Check Up Impresa

  • Caricamento dei bilanci da diverse fonti (Camera di Commercio o gestionali Teamsystem)
  • Calcolo di indici e indicatori della crisi
  • Calcolo della MORE score e Benchmarking settoriali
  • Analisi della Centrale Rischi
  • Calcolo del Rating Mediocredito Centrale (MCC)
  • Predisposizione di un report finale

Perchè scegliere TeamSystem Check Up Impresa

Soluzione in Cloud

TeamSystem Check Up Impresa è una soluzione in cloud utilizzabile in modalità indipendente oppure in modo integrato con le soluzioni gestionali TeamSystem.

Percorso guidato

Attraverso un workflow a scorrimento orizzontale la soluzione accompagna l’utente in tutte le attività, dall’acquisizione dei dati contabili, all’elaborazione degli indicatori di crisi, alla produzione dei report.

Acquisizione dei bilanci annuale

La soluzione permette il caricamento dei bilanci ufficiali acquisendo automaticamente i dati dalle soluzioni gestionali TeamSystem oppure dai tracciati xbrl e file esterni.

Acquisizione delle situazioni contabili infrannuali

La soluzione permette il caricamento delle situazioni contabili infrannuali acquisendo automaticamente i dati dalle soluzioni gestionali TeamSystem oppure dai tracciati xbrl e file esterni.

Elaborazione degli indicatori di crisi

Il sistema elabora automaticamente gli indicatori di crisi e relativi sistemi di allerta così come previsto dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

Dashboard e grafici

utti gli indici e KPI vengono elaborati anche in forma grafica con possibilità di visualizzare l’andamento nel tempo attraverso la comparazione fra periodi differenti.

Centrale Rischi

Caricamento report Centrale dei Rischi e relativa analisi su segnalazioni.

Elaborazione del Rating MCC

Check Up Impresa permette di calcolare il Rating Mediocredito Centrale (Rating MCC) per conoscere in anticipo la presenza dei requisiti di accesso al credito bancario.

I nostri consulenti sono a tua disposizione!

Richiedi subito un appuntamento!