TeamSystem Industry 4.0 - WMS (Warehouse Management System)
TeamSystem Industry 4.0 – WMS (Warehouse Management System) è la piattaforma dipartimentale per la gestione della logistica di magazzino. Il sistema permette di gestire i processi di movimentazione suddividendoli in singole operazioni, semplificando gli aspetti operativi e aumentando il livello di flessibilità.
TeamSystem Industry 4.0 – WMS è rivolto a:
- Aziende Commerciali
- Aziende di servizi
- Aziende di logistica
I clienti potranno migliorare la loro gestione della logistica di magazzino avendo a disposizione uno strumento moderno e flessibile.
TeamSystem Industry 4.0 – WMS è un programma realizzato con moderne tecnologie che ne permettono la gestione amministrativa tramite un web browser e l’esecuzione della parte operativa anche con terminali dotati del sistema operativo Android.
Data la diffusa presenza di terminali industriali basati sul sistema operativo Windows CE, il WMS dispone anche di un client per questo SO, preservando gli investimenti già effettuati, ma garantendo la portabilità progressiva sui nuovi modelli Android.
La soluzione permette di:
- ricevere dal gestionale le informazioni anagrafiche di base, quali gli articoli, i depositi gestionali, clienti/fornitori;
- ricevere dal gestionale i dati relativi ai processi da gestire, quali gli ordini a fornitore da ricevere, le liste di prelievo per le spedizioni ai clienti, etc.;
- organizzare le attività da attribuire ai diversi operatori di magazzino;
- avere una struttura fisica del magazzino indipendente e condivisa anche da più ditte di riferimento;
- fornire interfacce di comunicazione (WEB API) per interagire con il sistema anche con programmi esterni personalizzati;
- avere sempre “dati certi”, grazie al sistema di archiviazione “write-only”, che non permette di modificare i dati relativi alle operazioni svolte, compromettendo le giacenze effettive presenti a sistema.
La metodologia write-only garantisce anche un elevato grado di gestione della concorrenza, non
dovendo sviluppare “lock” sui dati.
L’applicazione è stata concepita per adattarsi al meglio nelle installazioni in cloud, senza precludere le classiche installazioni on-premise.