COMPANY SERVICE

COMPANY SERVICE


Il Progetto

Il Cliente

Company Service S.p.A. è attualmente una piattaforma distributiva regionale in esclusiva dei ricambi PSA (Citroën, Peugeot, DS, Eurorepar e, dal 2020, Opel e Chevrolet).

Oltre ad questa vasta gamma di ricambi, Company Service offre al mondo degli autoriparatori ricambi originali di tutte le  altre marche, ricambi Aftermarket, attrezzature per officine e carrozzerie e, dal 2021, noleggia auto di cortesia per i propri clienti.
L’ obiettivo è quello di supportare costantemente tutti gli autoriparatori con un servizio eccellente. Per far questo, dal 2017 è stato inaugurato il nuovo polo logistico, presso la sede di Castel San Pietro Terme (BO) all’interno della sede regionale Arcese S.p.A.

Questo ha reso possibile l’implementazione di un network distributivo a livello nazionale, rendendo più agevole anche la gestione di accordi con clienti istituzionali quali ad esempio flotte, assicurazioni e distributori internazionali.

Necessità del Cliente

L’ esigenza principale riguardava l’ automatizzazione dell’acquisizione dei dati dei DDT fornitore ricevute in PDF, in quanto:

    • Alcuni fornitori inoltravano rendicontazione strutturata (es. Excel) e puntuale.
    • In altri casi la documentazione veniva inviata in ritardo, causando slittamenti nella fatturazione.
    • Per ultimo, alcuni fornitori inoltravano la rendicontazione in formato non strutturato (PDF scansionato).
  • APPLICATIVO GESTIONALE: ELO ECM Suite e ELO DocXtractor
  • Aggiornamento dati dal sistema informativo attraverso il connettore del gestionale per la sincronizzazione degli stessi, con aggiornamento periodico  della soluzione ECM.
  • Analisi e progettazione accurate del sistema, integrazione della gestione dei progetti durante l’introduzione della soluzione ELO.
  • Introduzione della nuova soluzione digitale per la gestione delle commesse, con Workflow ELO intelligenti ed ELO ECM Suite in veste di repository centrale.
  • Report Aziendali per monitorare e verificare tutte le attività dei vari uffici. Sono stati creati dei report per la visualizzazione e l’eventuale esportazione in excel dei dati aziendali.
  • FACILITA’ D’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA ELO ECM SUITE: da parte di tutti gli utenti finali – interfaccia utente intuitiva e semplice.
  • RAPIDITA’ NELL’IMPLEMENTAZIONE DEL PROGETTO ELO ECM Suite all’interno dell’azienda.
  • INTEGRAZIONE CON IL SISTEMA ERP AZIENDALE:  semplice e basata su tecnologie standard.
  • CONDIVISIONE DELLA “CONOSCENZA” tra le diverse aree aziendali in maniera sicura ed estesa.
  • INTRODUZIONE DEL CONCETTO DI COLLABORATION: inserimento di commenti ed annotazioni direttamente sui documenti in formato elettronico, veloce condivisione delle informazioni tra gli utenti, risparmio notevole di “carta”, per processi aziendali sempre più “sostenibili”.
  • L’ACQUISIZIONE DEI DDT RICEVUTI DAI FORNITORI DA VARI CANALI: cartaceo, allegato ad email, rendicontazioni in formato specifico dei vari fornitori;
  • LA GESTIONE DELLA TRANSCODIFICA: per i fornitori che non stampano sul documento la codifica condivisa ma il proprio codice;
  • L’ACQUISIZIONE DELLE FATTURE: passive in formato XML e delle fatture di cortesia che alcuni fornitori inviano separatamente;
  • L’INTEGRAZIONE CON IL GESTIONALE: ELO ECM Suite sfrutta i meccanismi già in essere, di conseguenza non è stato necessario intervenire sulle procedure esistenti.

Company Service racconta ELO ECM Suite

In sintesi

"Grazie a ELO ECM Suite ora abbiamo velocizzato i processi aziendali"

Giulia FoderaroIT Manager

Maggiori informazioni

Con oltre 40 dipendenti, Company Service, nata nel 2009 è specializzata nella distribuzione di ricambi auto originali del Gruppo PSA


MERCATI DI RIFERIMENTO: Automotive  

Ti interessa questo progetto per la tua Azienda?

I nostri Consulenti sono a tua disposizione!