Il Cliente
Roteglia Packaging SpA – ex Scatolifio La Veggia opera nell’ambito del Packaging creando idee e soluzioni in cartone ondulato al fine di soddisfare le differenti esigenze di ogni suo cliente. Specializzazione, qualità, flessibilità, ricerca e innovazione continua sono gli ingredienti che costituiscono la strategia aziendale
Necessità del Cliente
- Efficienza
- Organizzazione
- Controllo della rete commerciale
- GESTIONALE: Teamsystem ACG Enterprise
- SISTEMA DI POSTA: IBM Lotus Notes
- CRM: TeamSystem Enterprise CRM
- Aggiornamento dati dal sistema informativo attraverso il connettore del gestionale per la sincronizzazione degli stessi, con aggiornamento periodico del CRM relativamente ad Aziende, Agenti, Contatti.
- Gestione clienti per meglio classificarli ed organizzare le informazioni commerciali in modo più efficiente e personalizzato.
- Gestione dell’ufficio commerciale per l’ottimizzazione delle varie attività.
- Gestione BackOffice per conseguente miglioramento del presidio e controllo dell’ attività dell’ufficio commerciale sia per le offerte formulate e relative risposte, che verifica clienti inattivi.
- Report Aziendali per monitorare e verificare tutte le attività dei vari uffici. Sono stati creati dei report per la visualizzazione e l’eventuale esportazione in excel dei dati aziendali.
- AGGIORNAMENTO DATI DAL SISTEMA INFORMATIVO. L’azienda utilizza ACG Enterprise come gestionale, per questo motivo è possibile utilizzare il connettore del gestionale per la sincronizzazione dei dati.
- GESTIONE CLIENTI. Migliorare la relazione con specifiche personalizzazioni che oltre alle informazioni gestionali standard consentono di organizzare in modo mirato i clienti e di organizzare le informazioni commerciali in modo più efficiente. Le personalizzazioni permettono di classificare in modo più performante le informazioni relative ad ogni singolo cliente e di organizzare in modo chiaro in azienda le informazioni per i referenti commerciali responsabili.
- GESTIONE UFFICIO COMMERCIALE. Maggiore coordinamento del reparto anche nell’attività in backoffice. Migliorare la gestione dei preventivi aumentando l’efficacia e puntualità, anche attraverso un uso più organizzato della posta elettronica. La nuova modalità organizzativa include l’uso di tablet da parte dei funzionari commerciali per consentire loro di conoscere la posizione del cliente in qualsiasi momento.
- REPORT AZIENDALI: Creazione di report che permettono alla Direzione Commerciale, di monitorare e verificare tutte le attività dei vari reparti. Pertanto sono stati creati dei report per la visualizzazione e l’eventuale esportazione in excel dei dati.